Centro San Bao

Home » Massaggi

Massaggi


Massaggio anti cellulite

Massaggio anti cellulite - Centro San Bao

Massaggio anticellulite

Pelle a buccia d'arancia, gonfiore e ritenzione idrica sono stati edematosi che, se non trattati in fretta, si trasformeranno in poco tempo in cellulite. Parliamo di una vera e propria patologia: la cellulite è infatti un'infiammazione del tessuto connettivo causato da problemi ormonali, cattiva alimentazione, poca attività fisica, da tessuti che non si ossigenano o da cattiva circolazione. Tra i rimedi più efficaci c'è il massaggio anticellulite che aiuterà a ridurre gli inestetismi di questa patologia che colpisce soprattutto le donne.

Il massaggio anticellulite deve andare a drenare e ad eliminare la ritenzione idrica, a riattivare la circolazione sanguigna e quella linfatica, a eliminare le tossine e scorie.

Il massaggio manuale anticellulite con le sue specifiche manipolazioni, alcune più superficiali ed altre più profonde, mira proprio a questo facendo ottenere ai tessuti un aspetto tonico e compatto e andando a eliminare la pelle a buccia d’arancia. L'azione modellante del massaggio andrà a lavorare in sinergia con i prodotti anticellulite che verranno utilizzati durante la terapia.

Questa tipologia di particolari massaggi andrà anche a eliminare la sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe donando sollievo e benessere.

Massaggio anti stress

Massaggio anti stress - Centro San Bao

Massaggio antistress

Lo stress è uno dei mali più diffusi della società moderna. 

I ritmi frenetici della quotidianità costringono il nostro cervello a rispondere sempre più velocemente a stimoli esterni, costringendoci a riporre una sempre maggior attenzione e concentrazione alle richieste esterne, trascurando le esigenze e i segnali che il nostro organismo continuamente ci fornisce. 

Le conseguenze vanno dalla tensione muscolare, all’insonnia, a disturbi nella concentrazione, fino a manifestazioni psicosomatiche e neurovegetative.          

Il Massaggio Antistress concentra la sua azione sugli effetti e sulle conseguenze dello stress. 

Il massaggio antistress ha la funzione di stimolare la capacità dell'individuo di adattarsi e di rispondere agli stimoli esterni, mantenendo il proprio equilibrio psicofisico.

A livello fisico il massaggio antistress non agisce solamente a livello epidermico ma stimola gli strati profondi dei tessuti, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie muscoli ed articolazioni e agisce sulla respirazione Il rilassamento profondo potenzia il sistema immunitario e induce la produzione di antidolorifici, ansiolitici, sonniferi e antidepressivi naturali. Il massaggio antistress agisce anche a livello emozionale sviluppando la capacità di ascoltare emozioni e bisogni vitali.

Massaggio Decontratturante

Massaggio Decontratturante - Centro San Bao

Il massaggio decontratturante è un massaggio che, come il nome suggerisce, ha la funzione e scopo di decontratturare, ovvero sciogliere le contratture muscolari che spesso sorgono, magari a seguito di sforzi e di movimenti scorretti. 

Il massaggio decontratturante è un massaggio piuttosto intenso, basato su pressioni e tocchi energici, che puntano a stimolare i tessuti profondi e la muscolatura sofferente, così da rilassarla, sciogliere la contrattura che la affligge, e riportarla allo stato originale. Una declinazione del massaggio decontratturante è il massaggio sportivo: una versione del massaggio decontratturante particolarmente apprezzata e richiesta dagli sportivi, in quanto li aiuta a migliorare le proprie performance, ridurre i rischi di trauma e velocizzare i tempi di recupero.

Massaggio Facciale Giapponese

Massaggio Facciale Giapponese - Centro San Bao

Le sue origine

Un massaggio di antica tradizione originaria dell'Antica Cina di circa 7000 anni fa. Introdotta secoli dopo in Giappone, prese il nome di Anma, ovvero l'originale massaggio giapponese. Anma significa "pressione e frizione", movimenti che permettono il libero circolare dell'energia corporea, principio cardine della Medicina Tradizionale Cinese, che considera i blocchi energetici alla base di disturbi e malattie. Nel 1472 l'imperatrice dell'epoca richiese ai monaci, allora custodi delle antiche tecniche di manipolazione curative, di elaborare uno specifico trattamento per il viso che potesse migliorare e mantenere la bellezza.

le sue caratteristiche ed i benefici

Il massaggio è caratterizzato da svariate manovre che, combinate, agiscono sul viso in modo armonico. Adatto sia a pelli femminili che maschili, è il risultato di antiche concetti medici giapponesi, tecniche di percussione efficaci nello stimolare il sistema nervoso, linfatico e sanguigno che agiscono sulla muscolatura del viso, molto spesso contratta.

Gli effetti benefici di questo trattamento, se ricevuto con regolarità, sono relativi al miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica in primis; come una sorta di effetto domino, l'organismo potrà eliminare tossine più facilmente favorendo la rigenerazione dei tessuti, producendo maggiori quantità di collagene ed elastina, accelerando così il rinnovamento cellulare.

Il risultato sarà une pelle visibilmente più luminosa e tonica.

Come si svolge la seduta e quanto dura?

La seduta dura 60 minuti, viene svolta sul lettino, un trattamento preliminare alla muscolatura del collo e, nel finale, manovre di vari tocchi sulla testa.